Flag Peru Flag Italy
Atentions Hours
9 - 11 & 18 - 24 (GMT - 5)
Skype Me™!
NOS RECOMIENDAN

visa  verified

Il Perù si trova nella parte centro occidentale dell'America del Sud. Ha un'estensione di circa 1.285.215 km2 e la sua popolazione è di 26.500.000 abitanti all'incirca, la maggior parte di origine andina nella Sierra e meticcia sulla costa dovuta all'influeza europea, principalmente spagnola.
Paese geograficamente vasto, il Perù ha 28 tipi di climi e 84 delle 103 zone ecologiche esistenti al mondo. Il suo territorio si distribuisce in tre regioni naturali ordinate in senso longitudinale da Nord a Sud: la costa, una fascia stretta e desertica dove si trova Lima e le città principali del Perù; la sierra, con impressionti paesaggi montuosi e villaggi multicolori: e la selva, di esuberante vegetazione e con una varietà di flora e fauna.

peru,cuzco,south america,travel,agency,machupicchu

Clima:
Il paese é caratterizzato da tre differenti zone climatiche e permette di essere visitato tutto l'anno. La Costa (Lima, Nasca, Paracas e Arequipa) gode di un clima temperato per tutto l'anno ed una media di 28°C. da dicembre a marzo e di 18°C. da giugno a novembre. Le Ande (Puno, Cusco, Huaraz) godono di un clima secco tutto l'anno. Le notti fredde specialmente a Cusco e Puno creano una forte escursione termica, con frequenti piogge da dicembre a marzo. La Foresta Amazzonica è caratterizzata da un clima caldo umido durante tutto l'anno (media 30° C.).

Lingua:
Le lingue ufficiali sono il Castellano e il Quechua (con vari dialetti nelle varie regioni).
Il dialetto Aymara è ancora parlato nel distretto di Puno. Nell'area amazzonica si parlano 35 differenti dialetti. In Perù è molto diffusa la lingua Inglese.

Religione:
In Perù esiste la libertà di culto. La religione maggiormente diffusa è la Cattolica (88%), limitate sono le altre religioni (Evangelica 8%). In Amazzonia si praticano ancora antichi riti animisti.

Popolazione:
La popolazione di circa 28 milioni di abitanti si suddivide in urbana (70%) e rurale (30%). Il Perù racchiude diverse etnie tra cui spiccano gli Indios 50 %, i meticci 32 %, con influenza europea, i creoli 12 % e altre minoranze 6 % di influenza asiatica.

Per chiedere il costo del programa Contattaci
Top

Indirizzo: San Cristobal # 180

Telefono: +51 84 984651588 or 256884

e-mail: info@peruexplorers.com

Cusco - Peru