Flag Peru Flag Italy
Atentions Hours
9 - 11 & 18 - 24 (GMT - 5)
Skype Me™!
NOS RECOMIENDAN

visa  verified

INFORMAZIONI UTILI

Documenti:
Per l'ingresso in Perù é necessario essere in possesso del passaporto valido per almeno 06 mesi dalla data di partenza. I cittadini italiani non hanno bisogno di visto per un viaggio sino a 90 giorni.

Disposizioni Sanitarie:
In Perù non é richiesta nessuna vaccinazione. Solo per l'area amazzonica è richiesta la febbre gialla ed è consigliata la profilassi antimalarica. Consigliamo di consultare il proprio medico specialmente per coloro che soffrono di malattie cardiocircolatorie, ipertensione o problemi respiratori.

Il primo consiglio è quello di non bere acqua, se non imbottigliata, meglio ancora se addizionata di anidride carbonica (accertandosi sempre dell'effettiva chiusura del tappo) ed evitare di consumare verdure crude e frutta non sbucciata. L'altro problema è rappresentato dall'altitudine che, nonostante l'attenzione da noi prestata nella programmazione dei tour, in modo da avere un acclimatamento graduale, può generare piccoli malesseri (mal di testa, debolezza diffusa, insonnia, mancanza d'appetito, leggera nausea) dovuti ad un naturale processo di adattamento dell'organismo alla diminuizione di ossigeno che inizia a manifestarsi intorno ai 3000 metri di quota. Una volta giunti in quota è di fondamentale importanza evitare, o limitare al massimo, il fumo, l'alcool, fatiche o camminate eccessive.

Trasporti Aerei e Aeroporti:
L'aeroporto internazionale di Lima é lo scalo di Jorge Chàvez International che dista circa 10 Km, di traffico caotico, dalla capitale. I voli nazionali in Perù possono subire ritardi o variazioni determinati da condizioni atmosferiche avverse o da altre cause.

Tasse Aeroportuali:
In Perù si devono pagare localmente le tasse aeroportuali per le partenze di voli internazionali (30,00 USD circa) e per le partenze dei voli nazionali (da 4,00 a 6,00 USD circa). Le tasse aeroportuali possono subire variazioni senza preavviso.

Norme Doganali:
L'ingresso di valuta straniera è illimitato. Previa presentazione della "Dichiarazione di Ingresso Temporaneo" è possibile importare equipaggiamento riguardante la pratica di attività sportiva, avventura ed ecoturismo, nonchè telefoni cellulari, satellitari e computer portatili.

Bagaglio:
Per maggior praticità sono consigliate sacche o borse non rigide ad apertura orizzontale dotate di lucchetto. Il peso non deve superare i 20 Kg a persona. E' consentito portare a bordo dell'aereo un solo collo di massimo 5 kg. Ogni collo deve essere contraddistinto dall'etichetta riportante i dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico del proprietario per una più facile ed immediata identificazione. Consigliamo di prestare molta attenzione al proprio bagaglio a mano, specialmente in luoghi affollati come i mercati e le stazioni ferroviarie e non portare oggetti di valore. E' buona norma conservare documenti e denaro in un'apposita cintura o borsetta-marsupio al riparo da occhi indiscreti. Consigliamo di portare con sé le fotocopie dei propri documenti (passaporto, biglietto, assicurazione).

Trasporti Terrestri:
La capitale e il resto del paese sono serviti da diversi mezzi di trasporto pubblici. La situazione stradale é migliorata negli ultimi anni, grazie alle grandi opere di manutenzione. La quasi totalità delle strade che collegano le principali località turistiche sono in buone condizioni. La principale arteria, la Panamericana, che percorre la costa peruviana da Nord a Sud é stata ampliata e completamente asfaltata. Per quanto riguarda la rete ferroviaria, ancora poco sviluppata, sono in attività le linee che uniscono Cusco ad Aguas Calientes, Cusco a Puno e Lima a Huancayo.

Valuta:
Dal luglio 1991 l'unità monetaria in Perù è il Nuevo Sol, con biglietti da 200,100, 50, 20 e 10 Sol e monete da 5, 2 e 1 Sol. La valuta più facilmente convertibile é il Dollaro Usa (da 3,20 a 3,40 USD circa) mentre nelle principali località è possibile cambiare l’Euro (da 3,90 a 4,00 EUR circa).
Carte di credito  ( Visa ) sono accettate nelle maggiori città e nelle località turistiche.

Fuso Orario: La differenza oraria é di - 6 ore. Con l'ora legale la differenza oraria é di - 7 ore.

Abbigliamento:
La tecnica dell'abbigliamento a strati (capi leggeri e di medio peso da indossare, se necessario sovrapposti) consente di adeguare il grado di copertura corporea alle variazioni o agli imprevisti climatici del momento.

Equipaggiamento Personale Consigliato per il Viaggio:
Forniamo un elenco orientativo del materiale per intraprendere questo viaggio che ognuno dovrà adeguare alle proprie abitudini ed esigenze. - sacca robusta/valigia preferibilmente non rigida, possibilmente con lucchetto.

  • Zainetto per le necessità giornaliere all'interno delle vetture e per le escursioni a piedi.
  • Scarpe comode e robuste per il giorni.
  • Pantaloni comodi pesanti, jeans e pantaloni corti.
  • Giacca a vento o goretex.
  • Maglione pesante, polar o simili.
  • Camicie di cotone, t -shirt.
  • Mantella impermeabile o cerata leggera.
  • Calze di cotone.
  • Copricapo leggero per il sole e occhiali da sole.
  • Necessaire (sapone disinfettante, salviette umide).
  • Crema solare protettiva (anche per labbra).
  • Presa elettrica ad attacco universale.
  • Torcia elettrica con batterie di ricambio.
  • Coltellino multiuso - binocolo.
  • Macchina fotografica con rullini.

Farmacia personale:

  • Garze, cerotti e benda elastica.
  • Disinfettanti intestinali.
  • Antibiotici a largo spettro (Bactrin).
  • Analgesici (tipo aulin), antistaminici, antinfiammatori, antidolorifici.
  • Bustine solubili per bevande energetiche e reintegrative della disidratazione (bere molto in quota).
  • Farmaci di uso personale.
Per chiedere il costo del programa Contattaci
Top

Indirizzo: San Cristobal # 180

Telefono: +51 84 984651588 or 256884

e-mail: info@peruexplorers.com

Cusco - Peru